PALLA IN RETE:

 

Caro Velate.

Vorrei chiedere umilmente scusa a tutti se per tutto il 2011 -2012 non ho più scritto nemmeno un “Palla in Rete”. Ad essere sincero me la sono fatta sotto per tutto sto periodo in quanto non avevo la forza di esprimere il mio pensiero e comunicarvi il mio malessere.  Questo limite è stato causato dal fatto (ben noto a tutti) che i Maya avevano previsto che il 2012 sarebbe stato l’ultimo anno di vita del Velate e io non riuscivo proprio ad accettare tale tragedia. Ora che tale rischio  è praticamente scongiurato sono pronto a scriverne almeno uno … spero di non essere smentito da nessun’altra profezia o ammazzato di botte da qualcuno di voi…..

 

LA PROFEZIA MAYA NON SI E’ AVVERATA PERCHE’:

 

1)      La Torre di Velate ogni anno che passa è sempre più giovane,solida e compatta. Nemmeno la catastrofe più tragica può abbatterla o intaccarla nello spirito.

2)      Sono crollati salici,reti,grondaie e caldaie ma i rami del pino dietro la porta sono immortali (nonostante sia passato l’uragano Tonin).

3)      Dopo le piogge torrenziali del 09/11 i gladiatori velatesi sono riusciti ugualmente a  tornare puliti nonostante i soli tre fori attivi dei doccioni delle docce.

4)      La Juve è prima in classifica nonostante il Pietro continui ad andare a Torino a vederla.

5)      Il Max continua a lavarsi nonostante il Fusion sia fuori commercio ormai da tre anni.

6)      Le persone nel mondo continuano ad avere delle certezze nonostante Pietro si chiami Edo,Semi si chiami JP,Bugari si chiami PJ.

7)      Esistono ancora dei quesiti senza risposta come ad esempio per quale strano motivo il Simo non ha ancora fatto goal se Mexes ha segnato in rovesciata da fuori area????

8)      Il Velate ha ancora dei portieri maschi nonostante “il regolamento dice che un uomo non può stare davanti al portiere” ma non dice “che un uomo non può stare dietro il portiere”

9)      Nonostante i dondolini,le flessioni,gli addominali,gli ultimi cinque minuti e poi giochiamo,le diagonali e gli allunghi il Velate continua a correre e lo farà per tanti e tanti anni ancora!

10)   Nonostante avete un Pirla che gioca con il 19 e fa ste cazzate non mi avete ancora cacciato ma al contrario mi regalate ogni giorno forti emozioni.


Di Cristian Gilardi

 

 

 

D

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    dani21 (giovedì, 22 novembre 2012 20:46)

    Ma i Maya mica si devono manifestare il 21 dicembre? Mica il 21 novembre

  • #2

    Jp (venerdì, 14 dicembre 2012 22:36)

    mitico!